Associazione Volontari Trasporto disabili Busnago

Esistono Associazioni Locali che fanno molto per la vita dei concittadini. Una di queste è l’ASSOCIAZIONE VOLONTARI Trasporto Disabili di Busnago (MB): un’associazione non a scopo di lucro, che si occupa del trasporto e dell’accompagnamento di persone disabili, malate e anziane. Ormai un punto di riferimento per il Comune di Busnago. Grazie al sostegno della comunità locale, dal 2001 al 2005 sono stati acquistati: tre automezzi, adeguatamente attrezzati per il trasporto confortevole e sicuro degli utenti; e inoltre è stato acquistato del materiale sanitario di varia natura (come carrozzine, lettini, stampelle, ecc.), ora a disposizione della collettività.

Le richieste di servizio offerto dall’ASSOCIAZIONE VOLONTARI Trasporto Disabili sono in continua crescita, specie se consideriamo il continuo aumento della popolazione e soprattutto l’innalzamento dell’età media dei concittadini.

Il Dipintore supporta le attività dell’associazione e vi invita a partecipare numerosi alle sue iniziative, perché il servizio è fruibile soltanto grazie all’apporto volontario di tante persone. L’ASSOCIAZIONE VOLONTARI è sempre alla ricerca di autisti, accompagnatori e persone che possono dare una mano.

Potete contattare l’ASSOCIAZIONE VOLONTARI Trasporto Disabili allo 039.6956026 oppure allo 039.6957583.

Canottieri Tritium

La Canottieri Tritium si trova a Trezzo sull’Adda (Mi) dove è stata rifondata nel 1967 per volontà di Padre Samuele Testa ed allena i suoi atleti nello specchio d’acqua davanti al castello Visconteo ed alla storica Centrale Idroelettrica Taccani. Tanti atleti e tante medaglie si sono succedute in oltre quarant’anni di attività per uno sport che è poco pubblicizzato ma che regala grandi soddisfazioni.
La Canottieri Tritium è una piccola società ma di fama nazionale, i suoi atleti sono conosciuti e stimati anche a livello europeo e mondiale.
Tutti possono remare dai 10 anni in poi, non è difficile e con il tempo si comincia ad amare la propria barca, si vive e si apprezza la natura del Parco Adda e la vita di squadra che diventa una famiglia di amici.

Venite a trovarci, il nostro allenatore Pep Colombo che ha creato tanti campioni, Vi mostrerà come si vola sull’acqua!